Fotografia nel sociale - Appuntamento al 1° Marzo!!


Click e smile

Promossa dal Rotary di Lucca e dal Photolux 
un gruppo di 8 fotografi italiani (Gianni Berengo Gardin, Massimo Mastrorillo, Enrico Minasso, Antonella Monzoni, Sara Munari, Ivo Saglietti, Alessandro Toscano, Lauro Dini) ha portato avanti un progetto di avvicinamento alla fotografia di persone che vivono in situazioni disagiate. 
Con il duplice intento di introdurre il linguaggio dello “scrivere con la luce” a chi ancora non lo conosceva e permettere con la realizzazione di una mostra, la vendita del catalogo e la successiva asta delle opere realizzate di raccogliere fondi per un’opera di beneficenza.

La mostra aprirà a Lucca dove resterà il mese di marzo e poi verrà allestita nelle altre città sedi delle Onlus che hanno partecipato al progetto .
Io ho realizzato il progetto al Villaggio del Fanciullo con la grandissima soddisfazione di veder crescere nei ragazzi l’interesse giorno per giorno e la gioia è stata veramente grande.
Ringrazio per l’aiuto le persone che mi hanno aiutato in questi mesi :
Don Diomede, Alessandro Fanucchi, Piergiorgio Borgia e Victor Valobonsi

Sabato 1 marzo ore 17:30 avremo l’inaugurazione alla Fondazione della Banca del Monte, vi aspetto numerosi!!!

Progetto - Light painting

Tutte le stampe saranno riprodotte su pannelli in forex di spessore 3mm e con misure 50x70 cm disposte a landscape o portrait a seconda dell'opera.
L'esposizione si terrà in una stanza buia; all'ingresso il percorso sarà indicato da luci (calde) tenui molto soffuse collocate sul pavimento in maniera da simulare una strada. Le opere saranno appese ad un'altezza di 1,80m da terra su diversi pannelli in legno neri di misure 5m x 2m ed illuminate da un faro a luce calda di 3-5 watt posto sopra ogni stampa.

La mostra ha come obbiettivo di stupire gli spettatori trasportandoli in un luogo semi-buio mentre appunto stanno osservando opere create nel buio. I visitatori saranno accompagnati con musica di sottofondo di musiche dark/metal a volume contenuto per riallacciare il collegamento con il buio.

 my tag

Abstract light

 Untitled

call 911

Performance

Connection.

 

 Happy hangover!

Techno-burgher

Light up

Architetture ispirate alla Scuola di Fotografia di Düsseldorf









Esercitazioni con la luce




















Oggetti Inutili







Vita intima